MobileStudio

La casa più stretta del mondo (ottima per un mobile studio)

aprile 12, 2016

La Keret House non è facile da individuare perché è nascosta in un piccolo spazio tra due grandi edifici. In precedenza lo spazio è stato utilizzato da residenti locali che lasciavano al suo interno spazzatura e mobili vecchi.

La Keret House si trova a Varsavia, in Polonia. Potrebbe essere la casa più stretta del mondo.

Lo spazio su due piani contiene una mini-cucina, un bagno, un soggiorno, una camera da letto. Tutto visto in maniera generosa ovviamente.

La casa compatta è stata costruita nel 2012 dall’architetto Jakub Szczęsny come installazione artistica per la Polish Modern Art Foundation, che possiede lo spazio.

Anche se la Keret House è stata aperta al pubblico da ottobre 2012, non è sempre a disposizione dei visitatori; quando lo è, gli opsiti vengono ricevuti dallo scrittore Etgar Keret, che è il patrono della proprietà e sceglie chi può rimanere lì.

Anche se nessuno ci vive in modo permanente, la micro-casa ospita artisti in residenza che vi soggiornano per brevi periodi di tempo.

Ecco l’interno della casa:

La casa più stretta del mondo? No…

casa-più-piccola-currivuLa casa più piccola del mondo potrebbe essere a Petralia Sottana, provincia di Palermo; non a Varsavia (la Keret House conta 150 centimetri di larghezza), non ad Amsterdam (la Kleine Trippenhuis arriva a 244 centimetri).

Parliamo di 100 centimetri di larghezza.

Apple

Nuovo iPhone 5, sarà stato un flop ma…

settembre 22, 2012

Hai sentito le prime critiche sul nuovo iPhone 5, vero?

Sono sempre negative in genere e così è stato anche in questo caso, quando Apple ha presentato mercoledì 12 settembre il nuovo iPhone 5, prima di rilasciare il nuovo sistema operativo mobile di casa, iOS 6.

Beh, poche novità rispetto al 4S che già era stato criticato (e parecchio) per le poche novità rispetto ad iPhone 4 e…

(altro…)